Oggi è martedì 9 Agosto - 2022

Ondate Covid e comunicazione sanitaria regionale: a che punto siamo? Risponde il Presidente Omceo Vito Barraco CLICCA E GUARDA IL VIDEO

mercoledì 4 Maggio - 2022 | di Paola Chirico | Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Trapani

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

È la prima volta che i nove Ordini dei Medici del territorio hanno creato una rete di comunicazione grazie all’Osservatorio comunicazione ed economia in sanità (Oces) e SiciliaMedica.it. Gli obiettivi sono mirati al garantire ai cittadini il diritto ad una corretta ed uniforme informazione e analizzare lo stato dell’arte della sanità regionale.

Di questo ne parla il presidente dell’Ordine di Trapani, Vito Barraco: “Queste iniziative intanto evidenziano che il gruppo degli ordini siciliani è molto compatto e poi sono fondamentali per una garanzia alla sanità dei cittadini siciliani. La possibilità di avere un giornale con una comunicazione affidabile e qualificata non fa altro che aumentare l’impegno dei medici nella tutela della salute pubblica”.

Sulla situazione pandemica invece: “Ancora non si sa se siamo nella fase quarta, quinta o sesta. Sicuramente la diffusione della pandemia non è finita e ce la porteremo avanti ancora per un po’ di tempo. Quello che è importante dai dati recentissimi è che per fortuna, nonostante aumentino gli stati di contagio, la pressione negli ospedali diminuisce“, conclude il presidente.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

mercoledì 20 Luglio – 2022

Università di Catania, selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia

mercoledì 20 Luglio – 2022

Bando dipartimento salute mentale Asp Siracusa

mercoledì 6 Luglio – 2022

Asp Agrigento, stabilizzazione del personale precario

martedì 5 Luglio – 2022

Sanità, siglato nuovo Accordo Regionale per i medici del 118