Oggi è domenica 14 Agosto - 2022

Meccatronica e Telemedicina: presentato all’Ordine di Palermo il “Centro di competenza big data” CLICCA E GUARDA IL VIDEO

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Durante la due giorni la due giorni “Telemedicina, intelligenza artificiale/E-Health-per il diritto alla salute” svoltasi a Villa Magnisi, sede dell’Ordine dei medici di Palermo, il presidente della Meccatronica Valley di Termini Imerese Antonello Mineo ha presentato ai convegnisti il “Centro competenza big data”.

Meccatronica è da sempre in prima linea nella battaglia anti covid a supporto della sanità siciliana. Durante la pandemia ci siamo attivati per la produzione di DP, delle macchina di sanificazione  che abbiamo presentato e adesso dobbiamo, per la prevenzione, riorganizzare e reigegnerizzare nella sanità, quindi siamo a supporto sia del personale sanitario che dei cittadini. Ma Come? Abbiamo, con Meccatronica, creato un cluster di aziende informatiche esperte di big data e data analytics  che hanno realizzato una piattaforma molto intelligente che consente alle strutture sanitarie di non dovere cambiare i sistemi e i software già esistenti e adattarle al nuovo sistema sanitario“, così il presidente di Meccatronica, Mineo.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

mercoledì 20 Luglio – 2022

Università di Catania, selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia

mercoledì 20 Luglio – 2022

Bando dipartimento salute mentale Asp Siracusa

mercoledì 6 Luglio – 2022

Asp Agrigento, stabilizzazione del personale precario

martedì 5 Luglio – 2022

Sanità, siglato nuovo Accordo Regionale per i medici del 118