Oggi è martedì 9 Agosto - 2022

Rete di comunicazione per una migliore sanità, il presidente Pitruzzella: “Siamo i responsabili della salute, abbiamo eccellenze da far conoscere” CLICCA E GUARDA IL VIDEO

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

La rete di comunicazione creata dai nove Ordini dei Medici siciliani si compone dell’Osservatorio comunicazione ed economia in sanità (Oces) e SiciliaMedica.it. Sono obiettivi mirati e volti al garantire ai cittadini il diritto ad una corretta informazione e analizzare lo stato dell’arte della sanità regionale.

In un progetto dove dobbiamo fare una fotografia della sanità, noi che siamo i responsabili della salute dei cittadini, perché non dare anche un indirizzo alla politica, un contributo fattivo e positivo, per una sanità sempre migliore”, afferma il presidente dell’Ordine dei Medici di Agrigento, Santo Pitruzzella.

Un obiettivo importante della rete di comunicazione, oltre che creare una corretta informazione, è quello di rendere la sanità territoriale migliore in modo da evitare le “fughe” fuori per curarsi: “Dobbiamo fare in modo – continua Pitruzzella – di non rendere la migliore sanità ‘l’aereo’, ma noi abbiamo delle eccellenze che dobbiamo fare conoscere“.

Per quanto riguarda la situazione pandemica attuale: “Non dobbiamo mai rilassarci, bisogna essere sempre attenti e prudenti. Io addirittura, forse esagerando, ho sostenuto il mantenimento della mascherina anche all’aperto in presenza di assembramenti anche minimi. Dobbiamo stare molto attenti perché è sempre dietro l’angolo, ancora non sappiamo tutto su questo virus”, spiega il presidente.

Ci dobbiamo aspettare un’altra ondata dopo l’estate: “Io credo che con la bella stagione dovremmo andare verso tempi migliori ma, ripeto, non dobbiamo cullarci ed essere sempre prudenti“, conclude.

 

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

mercoledì 20 Luglio – 2022

Università di Catania, selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia

mercoledì 20 Luglio – 2022

Bando dipartimento salute mentale Asp Siracusa

mercoledì 6 Luglio – 2022

Asp Agrigento, stabilizzazione del personale precario

martedì 5 Luglio – 2022

Sanità, siglato nuovo Accordo Regionale per i medici del 118