Oggi è venerdì 19 Agosto - 2022

Asp Catania: vial al webinar per la prevenzione degli incidenti domestici e tecniche di disostruzione pediatrica

giovedì 28 Luglio - 2022 | di Ludovica Lazzaro | News ed eventi

Dal 28 luglio l’Asp di Catania dà il via al webinar su come intervenire in caso di soffocamento di bambini. Sono 8 gli appuntamenti in programma, organizzati dalle Unità Operative di Formazione (responsabile Patrizia Settanni), Educazione e Promozione della Salute (responsabile Salvatore Cacciola), Servizio Igiene alimenti e nutrizione (direttore Elena Alonzo), nell’ambito delle azioni previste dal Piano Regionale di Prevenzione 2020/2025 relativamente alla prevenzione degli incidenti domestici da 0 a 4 anni e alle tecniche di disostruzione pediatrica.

Gli incontri sono rivolti a docenti della scuola primaria, operatori degli asili nido, personale ATA, operatori delle mense scolastiche e genitori, con l’obiettivo di far conoscere e diffondere le nuove Linee Guida del Ministero della Salute per la prevenzione del soffocamento da cibo e promuovere competenze sulla prevenzione degli incidenti domestici in età pediatrica.

Condurrà gli appuntamenti formativi Marco Squicciarini, medico coordinatore delle attività di formazione BLSD del Ministero della Salute, Scientific Coordinator Pediatric Basic Life Support at UENPS – Union of European Neonatal & Perinatal Societies.

La frequenza del corso è aperta a tutti, previa iscrizione al seguente link: https://forms.gle/zEnnsuE2sVJupwYR9. A tutti i partecipanti, alla fine di ciascun webinar, sarà rilasciato un attestato. Per ulteriori informazioni rivolgersi al seguente indirizzo mail: educazionesalute@aspct.it o al numero verde 800.093.680.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

mercoledì 20 Luglio – 2022

Università di Catania, selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia

mercoledì 20 Luglio – 2022

Bando dipartimento salute mentale Asp Siracusa

mercoledì 6 Luglio – 2022

Asp Agrigento, stabilizzazione del personale precario

martedì 5 Luglio – 2022

Sanità, siglato nuovo Accordo Regionale per i medici del 118